Energy transforms future

Chi siamo

Tra le prime società in Italia ad ottenere la certificazione E.G.E. (Esperti nella Gestione dell’Energia), oggi CORUS è una delle più importanti aziende sul territorio nazionale in materia di riqualificazione energetica. Grazie al suo team di giovani ingegneri, guidati dalla seniority del suo management, CORUS supporta società sportive, comuni nonché medie e grandi aziende con la finalità di ridurre i consumi energetici.

Il tutto mediante soluzioni tecnologiche avanzate e prodotti innovativi, ideando e realizzando progettazioni su misura per il cliente. L’esperienza maturata e poi consolidata a fianco della LND (Lega Nazionale Dilettanti) ha consentito a CORUS di diventare il faro (a LED) in materia di riqualificazione energetica degli impianti sportivi attraverso un radicale rinnovamento tale da garantire sostenibilità e sicurezza.

01
Progettazione e realizzazione
02
Gestione e risparmio energetico
03
Energie rinnovabili
04
Garanzia, manutenzione e assistenza

Mission, Vision e Obiettivi

La mission di CORUS affonda le sue radici nella volontà di realizzare qualcosa di concreto per l’ambiente. Per questo ideiamo e concretizziamo progetti utilizzando prodotti innovativi volti ad ottenere il massimo risparmio energetico. Rinnovare il tuo impianto non significa soltanto ottenere un risparmio energetico, ma anche mettere a disposizione delle tue utenze strutture sicure, confortevoli, efficienti e sostenibili. In linea con le tendenze del mercato, l’obiettivo di CORUS è quello di rendere ogni impianto digitalmente connesso e gestibile da remoto, garantendo la ricerca della tecnologia più innovativa e performante che il mercato possa offrire.

La storia

CORUS S.r.l. è una E.S.Co. italiana fondata da Carlo Alberto Bonalumi nel 2011 che opera a livello nazionale e internazionale nel settore della riqualificazione ed efficienza energetica.
2011
gli inizi
Carlo Alberto Bonalumi fonda CORUS S.r.l. e inizia la propria attività come società di consulenza e gestione per centrali idroelettriche al fine di migliorarne e implementarne il rendimento.
2014
sviluppo
Attraverso un processo di diversificazione dei servizi offerti e un ampliamento del proprio mercato, si comincia ad operare anche nel campo degli impianti sportivi, industriali e architetturali.
2016
certificazione
Le conoscenze, l’esperienza e le capacità necessarie per gestire l’uso dell’energia in modo efficiente ed intelligente, garantiscono a Carlo Alberto Bonalumi la certificazione EGE quale quinto esperto in Italia nella gestione dell’energia.
2022
presente
La costante ricerca di soluzioni innovative ha permesso a CORUS di ergersi ad azienda leader nell’efficientamento energetico per gli impianti sportivi e, allo stesso tempo, a divenire un punto di riferimento per la sostenibilità ambientale e per la rivoluzione digitale.

Official partnership

Grazie all’esperienza acquisita, CORUS è tra le prime aziende italiane ad occuparsi di EPC (Energy Performance Contract) negli impianti sportivi. La partnership con LND Lombardia ed Eni Plenitude permette a CORUS di essere l’azienda leader di mercato nell’efficientamento energetico degli impianti sportivi. Inoltre CORUS è Business Partner di Lumosa, azienda innovativa in soluzioni LED per impianti sportivi e gestione remota.